Bruciatori da campeggio: migliori prodotti di Febbraio 2021, prezzi, recensioni

Quando andiamo ad acquistare la nostra bombola a gas da campeggio, per farla funzionare come un comodo fornello per cuocere il cibo abbiamo bisogno di uno strumento.

Questo fantastico strumento si chiama bruciatore da campeggio. Sicuramente ti starai chiedendo che cos’è questo strumento e come funziona. Non preoccuparti.

In questo articolo andremo a parlare dei migliori bruciatori da campeggio di questo Febbraio 2021 e sopratutto, i prezzi.

Cosa sono i migliori bruciatori da campeggio?

Il bruciatore da campeggio è un semplice oggetto di piccole dimensioni che serve per trasformare il gas in fiamma. Questo oggetto è molto utile da utilizzare in abbinamento con la bombola a gas per cuocere il cibo.

Vediamo insieme alcune caratteristiche importanti dei migliori bruciatori da campeggio.

  • il materiale e le dimensioni
  • la potenza
  • il prezzo

Parliamo della prima caratteristica: materiale e dimensione

Per prima cosa dobbiamo occuparci del materiale e delle dimensioni.

Quando andiamo ad acquistare un bruciatore da campeggio dobbiamo assicurarci di prenderlo di un ottimo materiale. Se non siamo molto esperti, io ti consiglio di acquistare un bruciatore da campeggio di alluminio, acciaio e rame.

Per quanto riguarda invece, le dimensioni sono abbastanza ridotte e ci permette di portarlo ovunque si vuole. Oltre ad avere le dimensioni abbastanza ridotte, è possibile anche piegarlo e molto spesso anche riporlo nella sua pratica scatoletta.

Le dimensioni che possiamo trovare del nostro bruciatore da campeggio sono di circa 17 cm x 9 cm in una situazione normale. Mentre, 9 cm x 9 cm quando l’oggetto viene piegato e sistemato nella sua custodia. Con un peso poi, complessivo di circa 300 grammi.

La potenza del bruciatore da campeggio

Il bruciatore da campeggio può avere diverse potenze. Scegliamolo in base a quale bombola di gas decidiamo di utilizzare ma, soprattutto all’uso effettivo che vogliamo farne.

Se abbiamo bisogno di utilizzare una bombola di gas di elevata potenza o di un gas particolare scegliamo un bruciatore da campeggio che abbia una buona potenza. In caso contrario è sufficiente anche un bruciatore con una potenza molto piccola.

Quello che posso consigliare io è di acquistare un bruciatore da campeggio che abbia la potenza di 3800 W.

La potenza è derivata ovviamente, anche dalla struttura che solitamente è a nido d’ape. Questa struttura evita perciò, che la fiamma si spenga inavvertitamente con un pò di vento.

Se la fiamma si spegne il gas continua ad uscire e perciò, oltre ad essere abbastanza pericoloso sprecheremmo inutilmente anche il prodotto.

Con questa potenza quindi, siamo sicuri di acquistare il miglior bruciatore da campeggio.

Quanto costano i migliori bruciatori da campeggio di Febbraio 2021

Per quanto riguarda i prezzi dei migliori bruciatori da campeggio di di Febbraio 2021 sono davvero piccoli piccoli. Infatti, questo oggetto in particolare è poco costoso ed è meglio sempre averne uno di ricambio.

Il prezzo dei bruciatori da campeggio vanno da un minimo di 16 euro, fino ad un massimo di 40 euro. Il prezzo per questo oggetto non conta tanto, sono tutti buoni e di ottima qualità anche se costano pochissimo.

Un prezzo davvero irrisorio che poi va aggiunto ad una bombola per il gas che ovviamente non viene venduta insieme al bruciatore.

Voglio specificare però una cosa che è estremamente importante quando si va ad acquistare un bruciatore da campeggio. Molto importante è che il nostro bruciatore supporti la nostra bombola a gas  che dobbiamo utilizzare. Ma sopratutto, che supporti il tipo di gas che c’è all’interno.

Se il gas è troppo potente rischierà di fare una fiamma troppo grande e rovinare a lungo andare il nostro bruciatore e in particolar modo la valvola che ci evita di far uscire fuori fiamme troppo grandi che non riusciremo a controllare.

Conclusioni

Arrivati alle conclusioni posso dire che il migliore bruciatore da campeggio di Febbraio 2021 è un ottimo strumento che tutti dovremo avere quando decidiamo di andare a fare una vacanza in campeggio.

Che sia una vacanza in camper o da zaino in spalla portiamo questo oggetto sempre con noi. Potrebbe esserci utile. Se ad esempio, decidiamo di fermarci con il nostro camper in un posto con un paesaggio mozzafiatto, il bruciatore da campeggio ci permetterà di cucinare all’aria aperta godendo della vista per tutto il tempo.

Questo è uno strumento particolarmente utile per utilizzare una semplice bombola a gas come un vero e proprio fornello della nostra cucina tradizionale per cucinare tutto il cibo che vogliamo.

Grazie alla sua speciale struttura poi, ci permette di utilizzarlo in qualsiasi situazione atmosferica. Che piova o che tiri vento, questo continuerà a funzionare proprio come se fossimo in un ambiente chiuso.

Oltre a non avete problemi con il vento non rovina nemmeno le pedalle, perciò state tranquilli. I nostri strumenti da cuoco sono salvi.

Provare per credere.

Ora che abbiamo capito l’importanza del bruciatore da campeggio possiamo dedicarci allo shopping e acquistarne anche più di uno da tenere come riserva nel caso si rompesse quello che stiamo utilizzando.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio