Corde elastiche da campeggio: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Quando andiamo in vacanza o semplicemente al mare vorremo portarci, per stare più comodi, la casa intera. ma questo non è possibile perchè all’interno della macchina ci stanno a mala pena due valigie. Allora, cosa possiamo fare? L’unica soluzione plausibile e sistemare i nostri bagagli sopra il tetto della macchina, il problema rimane però come fissarli. Io ho la soluzione. Per fissare i nostri bagagli possiamo utilizzare delle semplici corde elastiche da campeggio. Non sai cosa sono?

In questo articolo andrò a illustrarti quali sono e cosa sono le migliori corde elastiche da campeggio di questo Gennaio 2021 e perchè possono essere utilizzate in molteplici modi.

Cosa sono le corde elastiche da campeggio?

Questo fantastico accessorio ti risolverà parecchi problemi di spazio e ti aiuterà a mantenere tutto perfetto anche durante i viaggi più tormentati. Per prima cosa però, dobbiamo capire che sono le corde elastiche da campeggio.

Le corde elastiche da campeggio non sono altro che delle corde, appunto, solitamente di nylon che servono per stringere i nostri pacchi e tenerli belli saldi.

Le corde elastiche da campeggio sono, come abbiamo detto, di un materiale anti strappo e anti rottura nel tempo. Solitamente viene utilizzato il nylon perchè è piuttosto resistente. Anche di fronte agli agenti atmosferici la corda non subirà alcun danneggiamento. Vengono vendute solitamente a pacchi di varie misure in modo tale che possiamo utilizzarle in base alle nostre esigenze. Le corde elastiche vengono vendute abitualmente anche insieme a dei moschettoni che servono per agganciare la corda a qualcosa di saldo. La corda in se si presenta di vari colori e alle sue estremità possiamo trovare o dei ganci o delle palline magnetiche regolabili.

Questo dipende molto dal tipo di uso che dobbiamo farne. Se abbiamo dei pacchi larghi e non riusciamo a fare il nodo alla corda allora meglio compare le corde che hanno alle estremità i ganci. I ganci serviranno a tenere ferme e salde le estremità della corda stessa. Mentre se riusciamo a fare dei nodi, i ganci non ci serviranno e potremo acquistare quelle che  hanno nelle estremità le palline.

Le corde elastiche da campeggio si possono trovare anche con le due estremità già chiuse da un unica pallina di plastica che una volta inserito il nostro pacco potremo stringere tirando su la pallina. Questo tipo di corda elastica è molto comoda per chi non è molto pratica o non ha la forza necessaria per stringere la corda.

Come vengono utilizzate le corde elastiche da campeggio?

Le corde elastiche da campeggio, come abbiamo capito, oltre ad essere utilizzate durante il campeggio sono utilizzate anche per altri scopi. Queste speciali corde possono essere utilizzate per legare i pacchi all’interno o all’esterno della nostra macchina o possono essere utilizzate anche per un uso casalingo.

Le corde elastiche possono essere utilizzate anche quando si va al mare per legare insieme ombrelloni e altri oggetti ad un trasportino con ruote. Se le utilizziamo in campeggio con tenda o con camper, una volta arrivati sul posto possiamo utilizzare le nostre corde elastiche, attaccando dei gancetti come fili per stendere i panni appena lavati. Queste corde si adattano veramente a qualsiasi tipo di esigenza noi abbiamo ed è bene averle sempre con se, perchè potrebbero sempre servire.

Quanto costano i migliori prodotti di questo Gennaio 2021?

Il costo delle corde elastiche da campeggio è davvero irrisorio. Si parla di un prezzo che si aggira intorno ai 12 euro fino ad un massimo di circa 30 euro. Un prezzo abbastanza conveniente se si pensa che possiamo trovare corde da 20 o 100 metri. Le corde elastiche vengono solitamente fornite in un pacco di almeno due corde  e qualche volta vengono inseriti nella confezione anche dei moschettoni, che sono sempre molto utili. Il peso delle corde si aggira intorno 100 grammi, quindi nemmeno troppo pesanti da trasportare in uno zaino da trekking.

Conclusione

Le corde elastiche da campeggio, abbiamo sicuramente capito che, sono super versatili e hanno la possibilità di essere utilizzate davvero in qualsiasi modo noi desideriamo. Possiamo utilizzarle in campeggio per legare qualsiasi cosa, per stendere i panni. Eventualmente si può anche utilizzare, in caso di forte vento per fissare meglio la nostra tenda da campeggio. Insomma, questi elastici da campeggio grazie al loro prezzo piccolo piccolo e alla loro versatilità non si può davvero farne a meno.

Le migliori corde da campeggio di questo Gennaio 2021 sono poi, quelle che, si sono distinte per il prezzo e la qualità formidabile. Posso, ad esempio, citare la marca Pretex oppure la marca Monoflex. Queste sono tutte corde di ottima qualità, di lunghezza perfetta e di prezzo che giustifica la qualità.

Perciò se sei alla ricerca disperata della migliore corda elastica per campeggio, non ti resta che metterti alla ricerca di quella che fa al caso tuo. Sono sicura che, grazie ai consigli e alle dritte che hai letto in questa piccola guida riuscirai a fare un acquisto consapevole.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio