Frigoriferi portatili da campeggio: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

Abbiamo deciso di fare una gita fuori porta e non sappiamo proprio che oggetti utili ci dobbiamo portare con noi? Stiamo valutando la scelta di portarci u frigorifero portatile? Bene, in questo articolo andremo a capire quali sono i migliori frigoriferi portatile. Ma non solo, andremo proprio a identificare i migliori prodotti.

Vediamo insieme.

Quali sono le caratteristiche dei migliori frigoriferi portatili da campeggio?

Per prima cosa andiamo a capire che cosa i frigoriferi portatili. I frigoriferi portatili da campeggio sono dei piccoli frigoriferi che proprio per le loro dimensioni possono essere portati ovunque. Solitamente le dimensioni che può avere un frigorifero da campeggio sono di 65 cm di lunghezza, 35 cm di profondità e 40 cm di altezza. Il peso invece, si aggira intorno ai 12 kg.

Vediamo ora le caratteristiche che possiamo trovare nei migliori frigoriferi da campeggio:

  • i gradi
  • i litri
  • funzionament0

La prima cosa che dobbiamo subito controllare quando andiamo ad acquistare il migliore frigorifero portatile da campeggio è sicuramente la temperatura. La temperatura che può raggiungere il frigorifero dipende un po’ dalla marca.  Dobbiamo subito dire che un frigorifero portatile normalmente può passare da una temperatura di 20 gradi a 0 gradi in pochi minuti. Solitamente circa 20 minuti.

Se non possiamo tenere il nostro frigorifero attaccato alla corrente una volta staccato, se non lo apriamo, riusciremo a tenere quella temperatura che abbiamo raggiunto per diverse ore, circa 3 o 4. Dipende molto dalla temperatura esterna e se il frigorifero viene posizionato in un posto al riparo dalla luce diretta del sole.

Di quanti litri può essere il nostro migliore frigorifero portatile da campeggio?

Dobbiamo prima di tutto dire che i litri sono l’unità di misura che identifica la capienza del nostro frigorifero. Solitamente, se viaggiamo in piccoli spazi è meglio scegliere un frigorifero di massimo 35 litri.

Questi 35 litri solitamente sono divisi tra frigorifero e congelatore. Il congelatore solitamente è molto più piccolo del frigorifero normale. Questo perché quando si è in viaggio, soprattutto in campeggio, avere cibi congelati se non abbiamo la possibilità di tenere il frigorifero sempre attaccato alla corrente non è molto consigliato. Meglio avere cibo sempre fresco che possa resistere anche nel caso in cui la temperatura all’interno del frigorifero si alzasse.

Come funziona il frigorifero portatile da campeggio?

Il frigorifero portatile da campeggio, come sappiamo bene, funziona a corrente. Dove possiamo prendere questa corrente se siamo in campeggio in mezzo alla natura? Ma ovviamente, della macchina.

Come ben sappiamo la nostra macchina è fornita di una presa da 12 V. Questo significa che il nostro frigorifero dovrà avere anch’esso una presa 12 V per funzionare. Non preoccupiamo per la batteria della macchina, perché il nostro frigorifero portatile è fornito di una batteria che ci evita che la nostra batteria della macchina si scarichi di botto.

Il nostro frigorifero portatile è dotato anche di una presa di corrente di tipo europeo per metterci di attaccarlo anche in una comune presa di corrente nel caso in cui ce ne fosse necessità.

Perché è importante avere un frigorifero portatile da campeggio?

Avere il migliore frigorifero portatile da campeggio è molto importante. Questo perché, se decidiamo di andare a fare un campeggio per tanti giorni avere qualcosa di fresco sempre a portata di mano è importante. Da una bibita fresca ad una frutta che non deve cuocere troppo il frigorifero in campeggio, ci può salvare la vita.

Se ovviamente ci piace l’avventura da zaino in spalla, un frigorifero portatile non è proprio l’ideale. Scegliamo l’idea di acquistare un frigorifero portatile solo nel caso in cui diciamo di viaggiare su un camper, un van oppure con una macchina. Questo perché il frigorifero è molto pesante e abbiamo bisogno di appoggiarlo da qualche parte mentre ci avventuriamo nelle strade on the road.

Conclusioni

Alla luce di tutto ciò che abbiamo detto, siamo adesso giunti alla conclusione dei migliori frigoriferi portatili da campeggio. Scegliere il migliore significa non restare delusi nel tempo e avere sempre la certezza che il nostro cibo sia sempre al sicuro e ovviamente fresco.

A volte, avere anche una bibita fresca può aiutarci a stare meglio nel momento in cui la giornata si facesse abbastanza calda. Il frigorifero portatile da campeggio è la soluzione per chi vuole far sì campeggio, ma anche stare abbastanza comodo a livello del mangiare.

I migliori frigoriferi portatili da campeggio hanno un prezzo abbastanza onesto. Si parte da un prezzo di circa 200 euro per i frigoriferi portatili da 35 litri e poco più di 70 euro in più per i frigoriferi portatili da campeggio da 45 litri.

Possiamo notare quindi, che il prezzo non cambia molto in base ai litri, perciò se abbiamo spazio meglio prenderlo sempre leggermente più grande. Soprattutto, se abbiamo intenzione di stare per lungo tempo in campeggio. Non dover fare la spesa ogni giorno è davvero sempre un grande vantaggio.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio