Lanterna da campeggio con power bank: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Quando andiamo in campeggio abbiamo bisogno ovviamente di una luce che ci accompagni durante la notte. Comprare una lanterna da campeggio però non è mai semplice perchè si rischia, se non si è esperti, di comprare qualcosa di poco adatto e di poco durevole. In questo articolo però andremo ad analizzare quali sono le migliori lanterne da campeggio di questo 2021  dotate di power bank.

Se sei curioso di scoprirle, continua a leggere.

Che cosa sono le lanterne da campeggio?

La prima domanda che dobbiamo porci quando andiamo ad acquistare una lanterna da campeggio è: che cos’è?

Una lanterna da campeggio è una speciale lampada che ha una potenza superiore rispetto alle lampade normali e serve per illuminare sia dentro che fuori dalla tenda.

Di lanterne da campeggio ce ne sono di vari tipi, forme e colori. Però oggi nello specifico andremo ad analizzare una lanterna da campeggio con power bank. Le lanterne da campeggio che troviamo in commercio hanno solitamente circa 4 LED con una durata davvero pazzesca. Infatti, le batterie delle lanterne da campeggio hanno una capacità di circa 4000 mAh. Questa potenza ci permette di tenere la nostra lanterna accesa per circa 4 ore consecutive, senza mai spegnarla. I LED rimarranno sempre perfetti fino all’esaurimento completo della batteria, per garantirci una migliore sicurezza.

Come abbiamo detto, appunto, le lanterne da campeggio sono realizzate con dei LED che hanno una grande potenza. Il loro raggio può arrivare di media a circa dai 20 ai 300 metri di profondità. Il raggio ovviamente si può adattare in base alle necessità in modo tale che sia profondo solo quando è effettivamente necessario.  Per quanto riguarda poi il peso è davvero piccolo piccolo. Infatti, queste lanterne da campeggio sono adatta per essere trasportate, appese o tenute in mano per lungo tempo. Nel nostro zaino occuperanno davvero pochissimo spazio, grazie alle loro dimensioni davvero ridottissime.

Molte lanterne da campeggio poi, sono realizzate con uno speciale materiale che li consente di non rovinarsi con gli agenti atmosferici, quali pioggia o altri. Quindi, se ci troviamo in mezzo alla montagna, che piove e c’è buio niente paura perchè la nostra lanterna da campeggio ci salverà.

Perché è importante avere una lanterna da campeggio con power bank?

Ciò che ci si chiede di più è: perchè dovrebbe servirmi una lanterna da campeggio con power bank? Semplice, perchè nel caso il nostro telefono sia scarico la lanterna da campeggio oltre a salvarci dal buio ci salverà anche dal telefono scarico. Infatti, basta attaccare il nostro cavo USB dalla lanterna al telefono e il gioco è fatto. Solitamente le lanterne con power bank hanno un uscita USB da 5V o da 2V. Questo rende il tutto molto più semplice perchè ci permette di ricaricare qualsiasi dispositivo senza alcun problema. Ovviamente, la ricarica del telefono scaricherà un pochino la nostra batteria della lanterna ma non eccessivamente, quindi niente paura!

La lanterna da campeggio viene venduta già con il suo cavo USB in modo tale che sia più semplice nel caso ci dimenticassimo a casa il nostro cavo USB del telefono o del tablet.

Quanto costano le lanterne da campeggio con power bank?

Le lanterne da campeggio hanno dei prezzi davvero vari. Questo perchè, di lanterne da campeggio ce ne sono davvero tantissime, di ogni forma e genere. Il prezzo delle miglior lanterne da campeggio con power bank  di questo Ottobre 2021 si aggira intorno ai 20 euro come prezzo minimo. Come prezzo massimo si aggira intorno ai 50/60 euro.  Il prezzo varia molto in base alla tipologia della lanterna, a quanti LED dispone a all’efficienza soprattutto della batteria.

Le lanterne da campeggio con piccole batterie ovviamente hanno un prezzo molto più basso rispetto alle lanterne con batterie più grandi. La scelta della nostra lanterna da campeggio dipende essenzialmente dall’uso che ne vogliamo fare. Se il campeggio è solo un hobby che dura pochi giorni, basterà anche una semplice lanterna con una piccola batteria. Se invece, siamo degli escursionisti e ci piace l’avventura allora la lanterna da campeggio giusta per noi è quella che ha una batteria abbastanza grande e che duri tantissime ore accesa nonostante stia caricando anche il nostro telefono.

Conclusioni

Giunti ormai alle conclusioni di questo articolo possiamo fare delle considerazioni. Le migliori lanterne da campeggio di questo 2021 sono davvero tantissime e c’è l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere qualsiasi tipo di lanterna: grande, piccola, colorata, con tanti LED e tante altre caratteristiche. Il consiglio che possiamo darti noi è che: se ti piace l’aria aperta e l’avventura hai bisogno di una lanterna da campeggio con power bank che non ti abbandoni nel momento del bisogno e che ti duri davvero tantissime ore. Meglio puntare magari sulla qualità del LED piuttosto che sul peso della batteria stessa. Il fatto poi che la batteria possa ricaricare i nostri dispositivi elettronici rende la nostra lanterna da campeggio con power bank ancora più versatile e unica.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio