Stuoie da campeggio: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Sei pronto per avventurarti nel mondo del campeggio però ti mancano alcune cose da comprare? Stai decidendo cosa acquistare per primo e ti serve qualche consiglio?

Bene, in questa piccola guida si parlerà delle migliori stuoie da campeggio di questo 2021. Andremo ad analizzare non solo i prodotti, ma anche le caratteristiche e i prezzi che si possono trovare in commercio dal meno caro al più costoso.

Continua a leggere per scoprire tutti i migliori prodotti.

Che cos’è la stuoia da campeggio?

Se ti stai chiedendo a cosa serve una stuoia per campeggio, adesso ti dirò che cos’è e ti accorgerai che, una volta comprata, non potrai più farne a meno.

La stuoia da campeggio è una sorta di tappeto che serve per creare un’area davanti al camper o alla tenda migliore ma soprattutto, più pulita.

La stuoia da campeggio la possiamo trovare di molteplici dimensioni e spessori. Troviamo delle dimensioni che vanno da circa 2 x 5 metri ad un massimo di 2 x 7 o 10 metri. Possiamo trovare anche delle misure che sono 3 x 5 metri o 3 x 7 metri. Se dobbiamo mettere la nostra stuoia davanti al camper è bene prenderla della lunghezza più o meno del veicolo o della tenda, in modo tale da coprire in modo uniforme l’area.

Le stuoie da campeggio si trovano in delle piccole valigette perchè una volta utilizzate possono essere ripiegate e riposte in uno spazio molto piccolo. Una volta piegate e inserite nella loro apposita valigetta possono pesare dai 300 ai 500 grammi.

Una volta tolta la stuoia dalla sua sacchetta e distesa nel terreno possiamo fermarla con i bottoni e gli appositi picchetti che troviamo all’interno della confezione. Quindi non dovremo preoccuparci nemmeno che questa possa volare da un momento all’altro. Se decidiamo di acquistarla per il campeggio e dovesse piovere, non preoccupiamoci perchè la nostra stuoia da campeggio non teme l’acqua o le muffe che potrebbero formarsi nel terreno, al di sotto di essa.

I prezzi delle migliori di 2021 delle stuoie da campeggio

I prezzi delle stuoie da campeggio non sono ne troppo alti ma nemmeno molto bassi. Infatti, abbiamo un prezzo medio che si aggira intorno ai 45 euro e un prezzo alto che si aggira intorno agli 80 euro. I prezzi variano in base più che altro alle dimensioni del prodotto perchè per quanto riguarda il materiale è più o meno sempre lo stesso.

Sono tutte create con una speciale fibra chiamata fibra polipropilenica, che tra l’altro per chi interessa, è riciclata. Molte altre invece sono costruire in PVC. Questi materiali rendono la stuoia molto resistente perciò, anche se comprate la più costosa vi accompagnerà davvero per tantissimi anni.

Perché comprare una stuoia da campeggio?

La stuoia da campeggio è utile per molti motivi. In questa parte della guida andremo a capire due motivi principali per cui la stuoia da campeggio è praticamente indispensabile.

  • più caldo
  • più pulito

Immaginiamoci di dover mettere la nostra tenda in un terreno abbastanza umido e la nostra tenda non è abbastanza grossa per proteggerci dall’umidità. Qui entra in gioco la nostra stuoia da campeggio. Infatti, la nostra stuoia messa sotto la tenda da campeggio sarà molto utile per innanzitutto non sporcare il fondo della tenda, ma anche per proteggerci dall’umidità e dal freddo. La stuoia da campeggio essendo molto grossa e resistente creerà uno strato tra la tenda e il terreno che ci permetterà di restare al caldo. Potrebbe essere molto utile in caso non avessimo la tenda ma solo il sacco a pelo per dormire la notte.

La seconda motivazione si aggancia alla prima. Infatti, il fatto che la stuoia da campeggio ci tenga sia la tenda che l’interno del camper puliti è un dato di fatto. La stuoia da campeggio posizionata davanti al nostro camper ci permetterà di utilizzarla come una zona pulita di prolungamento per il nostro camper.

Sopra la stuoia possiamo metterci infatti, un tavolino e delle sedie e goderci un bel pranzo all’aria aperta senza trovarci i piedi in mezzo alla terra o alla sabbia rovente. In caso di pioggia poi eviterà di salire nel camper con le scarpe piene di fango perchè potremo lasciarle lì sopra.

Conclusioni

Per concludere il nostro discorso sulle migliori stuoie da campeggio di questo 2021 possiamo dire sono un accessorio adatto in ogni situazione. Infatti, che noi ci troviamo in vacanza con la nostra tenda oppure con il camper una stuoia da campeggio è sempre utile.

Molto utile anche se ci troviamo in spiaggia perchè possiamo utilizzarla per non scottarci con la sedia mentre mangiamo all’ombra dell’ombrellone o per metterci sopra l’asciugamano e fare una bella dormita. Oltretutto, la stuoia da campeggio è anche impermeabile perciò non vi dovrete preoccupare davvero di nulla.

Perciò, se sei alla ricerca di un accessorio da campeggio da acquistare io ti consiglio di acquistare la miglior stuoia da campeggio. Dopo averla provata, vedrai, sarà difficile abbandonarla.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio