Teli impermeabili da campeggio: migliori prodotti di Febbraio 2021, prezzi, recensioni

Durante le giornate in campeggio o anche quando siamo con il camper abbiamo bisogno di qualcosa che ci protegga sia dalla pioggia che dal sole cuocente. Anche quando siamo in piaggia, ad esempio, tra un ombrellone e l’altro abbiamo bisogno di fare una sorta di tetto che ci permetta di ripararci dai raggi del sole durante le ore più calde della giornata. A tutto ovviamente c’è rimedio. Infatti, è stato inventato il telo impermeabile da campeggio.

Oggi, in questo articolo ti andrò a mostrarti quali sono i migliori prodotti di questo 2021 e ti andrò anche a spiegare il perchè sono così importanti.

Continua a leggere per scoprirne di più.

Cosa sono i migliori teli impermeabili da campeggio del Febbraio?

I teli impermeabili da campeggio non sono altro che dei teli che ci permettono di ripararci dal sole ma soprattutto dalla pioggia, grazie alla loro particolarità di scacciare l’acqua.

Il telo da campeggio solitamente è di nylon, un materiale che scaccia l’acqua e tende a rovinarsi molto difficilmente. Solitamente i teli sono resistenti anche alla luce del sole perchè sono anti raggi UV. il telo da campeggio è resistente anche all’umidità, perciò non ci dovremo preoccupare di eventuali muffe che potrebbe insediarsi nel nostro telo.

Si presenta solitamente all’interno di un sacchetto per il facile trasporto e da piegato ha una larghezza davvero piccola piccola. Una volta aperto però, il telo si presenta con misure che variano dai 2 ai 3 metri. Si possono trovare anche di misure molto più grandi. Bisogna considerare che il telo ha una forma rettangolare per adattarsi a qualsiasi tipo di situazione.

Per gli amanti dei colori, questa volta non potrò accontentarvi. Il telo da campeggio infatti, si trova solitamente di colore verde o al massimo blu scuro. Oppure, lo possiamo trovare di colore mimetico, in modo tale da confondersi in mezzo alla natura.

A cosa servono i teli impermeabili da campeggio?

I teli da campeggio impermeabili possono essere utilizzati per qualsiasi cosa si voglia. Nell’ambito del campeggio possiamo utilizzarlo per metterlo sotto la nostra tenda per ripararci dall’umidità e per non sporcare il fondo della tenda, oppure possiamo utilizzarlo come tetto della nostra tenda per ripararci dall’eventuale pioggia. Se abbiamo un camper possiamo appenderlo come prolungamento del tetto del nostro camper e farci una sorta di riparo per poter mangiare comodamente all’aria aperta.

Questo tipo di telo lo possiamo usare anche se non andiamo in campeggio, ma ad esempio, in spiaggia oppure perchè no, a casa. Basta stenderlo a terra e utilizzarlo per farci una bella dormita all’area aperta. Grazie agli occhielli che troviamo alle estremità possiamo fissare il nostro telo con dei picchetti oppure metterci delle corde per appenderlo tra gli alberi. Il telo impermeabile da campeggio è perciò super versatile, utile e comodo in qualsiasi situazione.

Quanto costano?

I teli impermeabili da campeggio hanno un prezzo non troppo alto. Si parte da circa 10 euro per un telo che misura all’incirca 2 metri a circa 30 euro per un telo che misura 3 metri e più. Per considerarsi migliori prodotti, il prezzo è piuttosto importante.

Abbiamo la marca Karp che fa dei prezzi molto convenienti e super bassi anche se il telo è di grandi dimensioni. ma anche la marca Pixel non scherza. Per l’acquisto del prodotto basiamoci non solo sul prezzo ma anche sulle effettive dimensioni che ci servono. Un telo troppo grande potrebbe risultare scomodo durante la fase di ripiegamento e soprattutto, potrebbe essere troppo pesante se ci serve per essere utilizzato come tetto tra un albero e l’altro. Durante l’acquisto quindi, valutiamo anche queste piccole cose che potrebbe essere importanti durante la nostra permanenza in campeggio.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostra guida all’acquisto per il migliore telo impermeabile da campeggio di questo Febbraio 2021.

Abbiamo capito che il prezzo va in base alle dimensioni del prodotto. Ma abbiamo anche capito che comprare un telo molto grande potrebbe risultare scomodo durante i vari aspetti della vita in campeggio. Valutiamo sempre con consapevolezza il nostro acquisto per poter sfruttare al meglio l’oggetto che stiamo andando a compare. Se decidiamo di acquistare un telo impermeabile da campeggio, sicuramente avremo la possibilità di poterlo utilizzare in qualsiasi situazione. Potremo essere sempre sicuri di poterci riparare da qualsiasi agente atmosferico andremo ad affrontare durante la nostra permanenza in campeggio. Se siamo degli avventurieri è meglio sempre tenerlo nella nostra borsa da trekking.

Tornati poi dalla nostra vacanza in campeggio, potremo riporlo tranquillamente nella sua sacchetto e riutilizzarlo nel momento del bisogno. Grazie al materiale, non rischieremo di trovarlo l’anno seguente rovinato e inutilizzabile perchè il nylon ci permetterà di utilizzarlo per anni e anni senza alcun segno di cedimento.

Perciò, che aspetti? Ora che, grazie alla nostra guida dettagliata non hai più dubbi sui migliori teli impermeabili da campeggio, non ti resta che metterti alla ricerca e acquistarne uno. O perchè no? Anche più di uno.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione, la natura e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di un’educazione all’aria aperta per sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo può offrirci.

Back to top
menu
Attrezzatura Campeggio